Come inserire Like Box o Facebok Fan Box sul proprio sito web blog

Tutti coloro che possiedono un blog su internet ed hanno creato una pagina ufficiale su facebook, del proprio sito web, possono tranquillamente inserire il Like Box o anche detto il Facebook Fan Box all’interno del proprio sito web blog.

I modi per inserire il box della pagina di facebook sono diversi, infatti troviamo disponibili molti plugin per wordpress e blog in generale, come ad esempio “Facebook OpenGraph” oppure “Facebook Fan Box”, inoltre è possibile utilizzare l’inserimento manuale direttamente copiando il codice html fornito da Facebook Developers.

Il nostro consiglio è quello di utilizzare l’inserimento manuale, in quanto risulta più veloce e pratico, ma soprattutto non saremo costretti ad installare un plugin solo per pubblicare un box.

Per inserire manualmente il Facebook Fan Box all’interno del proprio sito è necessario utilizzare la pagina messa a disposizione da Facebook, reperibile al seguente link:

http://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/like-box/

Ecco come fare:

Nella prima casella dobbiamo incollare il link completo della nostra pagina di facebook, questa è l’unica opzione obbligatoria, mentre tutte le altre sono assolutamente opzionali e sono condizionate dalle nostre esigenze di webmaster, infatti è possibile impostare l’altezza, la larghezza, i colori e molto altro.

Una volta finito di impostare tutte le caratteristiche necessarie non dobbiamo fare altro che selezionare la voce “Get Code” in fondo ed apparirà una nuova finestra con all’interno il codice necessario per visualizzare il Facebook Fan Box, ecco un esempio:

Se utilizziamo come codice “HTML5” sarà necessario copiare ed incollare la prima parte, quella nel riquadro in alto subito dopo il tag body, mentre il codice nel riquadro in basso va inserito nella posizione in cui vogliamo visualizzare il box.

Noi vi consigliamo per una questione di praticità di utilizzare il codice “IFRAME”, si tratta di un unico blocco di codice da inserire direttamente nella posizione in cui desideriamo far apparire il box della pagina di facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here