Come inserire o aggiungere un sito web su Google News

Come inserire o aggiungere un sito web su Google News

Per chi non lo conoscesse Google News è senza dubbio il servizio di raccolta di notizie ed articoli del web più famoso ed utilizzato al mondo. Infatti grazie a Google news siamo in grado di reperire qualsiasi tipo di informazione gioralistica proveniente da siti web come giornali e riviste online.

Di conseguenza risulta molto utile, per tutti coloro che possiedono un sito web o un giornale online, inserire il proprio portale all’interno di Google News. Questa operazione comporta tantissimi vantaggi dal punto di vista del traffico web oltre all’aumento della popolarità del sito.

Per inserire il proprio sito web su Google News è sufficiente compilare l’apposito modulo di adesione reperibile alla seguente pagina:

support.google.com/news/publisher

Partirà un breve questionario dalla durata di 15 – 30 minuti circa, grazie al quale una volta completato avrete correttamente segnalato il vostro sito web a Google News.

Vi possiamo già anticipare che i requisiti principali per la vostra candidatura sono:

  • Originalità del sito e dei contenuti

  • I contenuti testuali non devono essere esclusivamente promozionali e quindi non pubblicitari

  • L’editore con tutti gli autori ed eventuale società di gestione siano identificabili

  • I link agli articoli devono essere permanenti, cioè statici e non dinamici

  • Continuo aggiornamento dei contenuti

Naturalmente si tratta di parametri generali, sarà il team stesso di Google a valutare l’eventuale inserimento del sito o meno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here