installare Android su Windows Phone

Come installare Android su Windows Phone

Se vi state chiedendo se è possibile installare Android su Windows Phone , la risposta è si. Infatti se siete pratici e un pochino smanettoni allora potrete tranquillamente installare il sistema operativo di Google su qualsiasi Windows Phone come ad esempio un Nokia Lumia o uno smartphone Microsoft.

Prima di cominciare è importante specificare che modificare il sistema operativo originale del telefono comporterà la perdita della garanzia oltre a tutti i dati presenti su di esso. Il nostro consiglio è di utilizzare un telefono senza garanzia oppure magari un Windows Phone acquistato usato per pochi soldi, se invece volete operare questa procedura sul vostro telefono con garanzia sappiate a cosa andate incontro. Detto questo vediamo come fare.

Come installare Android su Windows Phone:

prima di cominciare avremo bisogno dei seguenti strumenti:

Copiateli tutti in unica cartella in modo da avere i file in ordine.

Aprite il file GB_stock_fase_v5, ed avviate “Ordin 3.17”. Nella schermata appena aperta selezionate la voce “PIT” ed inserite la scritta “gt-p1000_mr. Pit”.

Andate poi alla voce “PDA” ed inserite la scritta “GB_Stock_Safe_v5. Tar”. Selezionate “Phone”, aprite la cartella “JPZ Modem” e selezionate il file “bin”.

Adesso, invece, spegnete il vostro Windows Phone e collegatelo al Pc in modalità Download Mode, selezionate il tasto “start” ed attendete il riavvio automatico.

Quando il vostro Windows Phone si sarà riavviato dovrete trasferire sulla Card Sd i file Overcome 7 Serie 4.0, CM9 stable e Gapps CM9 scaricati in precedenza.

Aprite il Market del cellulare ed installate l’applicazione gratuita “Rom Manager”. Spegnete nuovamente il telefono ed avviatelo in modalità Recovery Mode, cioè selezionando contemporaneamente il tasto Power più il volume in su.

Nel menu selezionate la voce “Install zip from sd card” e confermate selezionando il tasto “power”. Riavviate in modalità Recovery Mode e selezionate le voci Wipe data, Wipe Cache Partition e Wipe Dalvik Cache. Tornate al menù principale ed alla voce “Install zip from Sd card” fate partire il file CM9 stable. A questo punto ripetete lo stesso procedimento per il file Gapps CM9. Infine riavviate il vostro dispositivo. In questo modo avrete installato Android sul vostro Windows Phone.

9 Commenti

  1. bhè i link non sono validi, per cui l’articolo, per quanto interessante, risulta TOTALMENTE inutile…
    sarebbe bello risolvere….

  2. Un dubbio mi assale: è possibile farlo su tutti i dispositivi nokia/microsoft, oppure solo per alcuni modelli? e come si comporterà android una volta installato? avrà piene potenzialità o sara limitato? ed infine una richiesta: potresti riscrivere la guida in modo tale che pure un tonto come me riesca a seguirla?
    Grazie.

      • Non è necessario. Metti nel cerca “GB_Stock_Safe_v5” senza virgolette e, se non ricordo male, scaricando quell’unico file dovresti trovare al suo interno i files già pronti permettendoti così di evitare la prima parte della guida.
        Per capirci questa:
        “Aprite il file GB_stock_fase_v5, ed avviate “Ordin 3.17”. Nella schermata appena aperta selezionate la voce “PIT” ed inserite la scritta “gt-p1000_mr. Pit”.

        Andate poi alla voce “PDA” ed inserite la scritta “GB_Stock_Safe_v5. Tar”. Selezionate “Phone”, aprite la cartella “JPZ Modem” e selezionate il file “bin”.”

        • Avrei qui un Nokia Lumia 735 che una amica ha dismesso, e dato che non è neanche più possibile aggiornarlo a Win 10 Mobile, vorrei provare a farlo anch’io. Ho scaricato il file (GB_Stock_Safe_v5) nel PC e una volta scompattato arrivo fino a quanto hai indicato qui sopra, ma poi non saprei più come proseguire, anche perché dove potrei trovare gli altri file da mettere sulla SD (Overcome 7 Serie 4.0, CM9 stable e Gapps CM9) e il file “Rom Manager”? Premetto che non ho ancora la nano SIM per tale smartphone (l’ho solo provato senza di essa collegato al wi-fi di casa, e con Win 8.1 Mobile non ci fai ormai niente), infatti tuttora utilizzo un vecchio cellulare Nokia 1110i con SIM normale. Qualcuno di voi ci è riuscito (..e lo smarthone funziona poi correttamente) e può gentilmente darmi qualche suggerimento? Grazie

  3. Avrei qui un Nokia Lumia 735 che una amica ha dismesso, e dato che non è neanche più possibile aggiornarlo a Win 10 Mobile, vorrei provare a farlo anch’io. Ho scaricato il file (GB_Stock_Safe_v5) nel PC e una volta scompattato arrivo fino a quanto hai indicato qui sopra, ma poi non saprei più come proseguire, anche perché dove potrei trovare gli altri file da mettere sulla SD (Overcome 7 Serie 4.0, CM9 stable e Gapps CM9) e il file “Rom Manager”? Premetto che non ho ancora la nano SIM per tale smartphone (l’ho solo provato senza di essa collegato al wi-fi di casa, e con Win 8.1 Mobile non ci fai ormai niente), infatti tuttora utilizzo un vecchio cellulare Nokia 1110i con SIM normale. Qualcuno di voi ci è riuscito e può gentilmente darmi qualche suggerimento? Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.