Come installare file DLL mancanti

Come installare file DLL mancanti

A volte può capitare di lanciare un programma qualsiasi come un videogioco, un foto editor o qualsiasi altro software che vogliamo utilizzare o per lavoro o per hobby, però quando lo avviamo ci appare una finestra che ci avverte di un problema e cioè che manca un file DLL e quindi il programma non può essere avviato.

Cosa possiamo fare in questo caso? Se manca un file DLL l’unica cosa che possiamo fare è installarlo nel computer in modo da poter avviare il programma senza troppi problemi. Di seguito vi illustriamo la procedura corretta per installare qualsiasi DLL mancante sul vostro computer. Vediamo come fare.

Come installare file DLL mancanti:

La guida è davvero molto semplice, infatti non dobbiamo fare altro che andare su un sito chiamato www.dll-files.com, si tratta della più grande raccolta di file DLL presente in rete.

Una volta sul sito cerchiamo il file DLL che manca al nostro computer, in basso trovate l’indice alfabetico, scaricarlo ed inserirlo nella cartella SYSTEM32 del nostro computer.

Ora riavviate il computer e provate ad avviare il programma. Può capitare, però, che in realtà vi mancano più file DLL, quindi dovrete ripete la procedura per tutti i file DLL che vi servono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here