Come installare un ottimo antivirus gratuito Avira AntiVir

La rete, si sa, è ricca di minacce come virus, trojan e quant’altro, quindi è consigliabile essere ben protetti da questi eventuali pericoli.

Ma come proteggersi?

Basta installare sul proprio pc un antivirus che protegga il nostro computer in modo efficace e in tempo reale. La maggior parte degli antivirus sono a pagamento oppure in versioni trial, cioè a scadenza breve, però non mancano anche quelli gratuiti, ma quale scegliere?

L’antivirus che pongo alla vostra attenzione è Avira AntiVir, che oramai uso da anni con grande soddisfazione. Sul sito ufficiale di Avira AntiVir oltre a due versioni a pagamento, ne troviamo anche una assolutamente gratuita e sufficiente a proteggere i nostri pc.

Come scaricare Antivir?
Basta andare sul sito di Avira AntiVir, nella sezione download, raggiungibile a questo link. Una volta sulla pagina, troveremo sulla sinistra:

antivir

cliccate su “Download” e verrete reindirizzati su un’altra pagina con al centro quest’altra immagine:

antivir2

basta premere su di essa e partirà un automatico il download dal sito html.it

antivir3

Salvate il file e attendete che finisca il download. Una volta terminato, per installare Avira Antivir è sufficiente premere due volte sul file di installazione e dare il consenso ad ogni finestra fino alla fine della fase di installazione. Quando terminerà la procedura, vi chiederà di aggiornarsi e di fare una breve scansione, date il consenso premendo su “ok” e farà tutto da solo. Da questo momento in poi sarete ben protetti da presunte minacce provenienti dalla rete.

Una piccola nota: ogni tanto si aprirà una piccola finestra pubblicitaria, ma niente paura basta chiuderla premendo su OK, questo proprio perchè l’antivirus è gratuito e si autosponsorizza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here