Come installare Whatsapp su iPad e iPod Touch , guida e video tutorial

Come installare Whatsapp su iPad e iPod Touch , guida e video tutorial

Ormai tutti conoscono Whatsapp, l’applicazione di messaggistica istantanea tra i più famosi ed utilizzati al mondo. Per chi possiede un iPhone di qualsiasi modello, installare whatsapp è un gioco da ragazzi, infatti basta collegarsi allo store e scaricare l’applicazione, invece per chi ha acquistato un iPad o un iPod Touch, tecnicamente non è possibile.

Abbiamo scritto tecnicamente in quanto, seguendo i metodi tradizionali non sarebbe possibile poterlo scaricare ed installare sul proprio dispositivo, ma esistono dei metodi alternativi che ci consentono di farlo in tutta tranquillità, ed andremo ad illustrarveli di seguito.

Prima di tutto, per entrambi i metodi è necessario aver effettuato il jailbreak o dell’iPad oppure dell’iPod Touch, quindi una volta fatto questo passaggio siamo pronti per procedere con uno dei due metodi di seguito.

Primo metodo:

aprite Cydia, che troverete installato subito dopo aver effettuato il jailbreak, e cercate l’applicazione Tweak Whatsap. Scaricatela ed installatela. Successivamente aprite l’applicazione ed inserite il vostro numero di telefono, ed in pochi istanti sarete pronti per messaggiare.

Secondo metodo:

sempre dopo aver effettuato il jailbreak, aprite Cydia e cercate l’applicazione Installus. Dopo averla installata, aprite Installus e cercate normalmente Whatsapp dallo store, quindi scaricatela ed installatela come se foste su un iPhone, inserite il numero di telefono ed il gioco è fatto.

Ecco di seguito il video tutorial:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here