Come inviare file Word con WhatsApp

Come inviare file Word con WhatsApp

Da un po di tempo a questa parte è possibile inviare file Word con WhatsApp, grazie al supporto dei documenti Office. Infatti dopo gli ultimi aggiornamenti sia per per iOS che per Android, l’invio dei documenti supporta altri formati come doc, docx, xls, xlsx, ppt, pptx, txt, csv e altre. Il tutto può essere inviato tramite WhatsApp.

Prima di cominciare con la guida è importante specificare che è necessario aggiornare l’applicazione Whatsapp all’ultima versione disponibile, il discorso vale sia per Android che per iPhone o iPad. Detto questo vediamo ora come inviare file Word con WhatsApp.

Come inviare file Word con WhatsApp:

Per Android:

aprite una conversazione, cioè il contatto al quale volete inviare il file word e in alto selezionate il pulsante Allega con il simbolo della graffetta.

A questo punto selezionate “Documenti”, in questo modo verrà aperto il file manager per selezionare il documento Word da inviare tramite Whatsapp.

Scegliete il documento ed inviatelo. Per inviare più documenti mantenete il dito sopra il file  fino a quando la schermata non scurisce, in questo modo potrete selezionare più documenti contemporaneamente.

Per iPhone o iPad:

aprite la chat e selezionate il pulsante Condividi, con il simbolo della freccia verso l’alto. Selezionate “Condividi documento” in modo da caricare il menu a tendina per aprire gli archivi di iCloud Drive, Dropbox, Google Drive.

A questo punto non dovete fare altro che selezionare l’archivio in cui è presente il documento, selezionarlo ed inviare file Word con WhatsApp.

Naturalmente è importante che anche la persona che deve ricevere il documento Word tramite Whatsapp deve avere l’ultima versione dell’applicazione, altrimenti non riceverà nulla.

inviare file Word con WhatsApp

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here