Come inviare PDF con WhatsApp

Come inviare PDF con WhatsApp

Finalmente gli sviluppatori di WhatsApp si sono decisi ed hanno introdotto il supporto ai file PDF nella loro famosissima applicazione. Infatti a partire dalla versione 2.12.453 su Android e dalla versione 2.12.14 su iOS, gli utenti di WhatsApp possono inviare file PDF direttamente dal proprio cellulare senza utilizzare servizi aggiuntivi. Al momento la funzione è limitata ai soli PDF.

Per attivare il supporto per i PDF su WhatsApp non bisogna fare nulla di particolare, infatti basta installare la versione più recente della app sullo smartphone ed avrete finito. Una volta condivisi, i documenti possono essere visualizzati all’interno della chat sotto forma di miniatura oppure per intero con qualsiasi applicazione adatta allo scopo. Ora vediamo come inviare PDF con WhatsApp sia per android che per iphone.

Inviare PDF con WhatsApp:

Se avete uno smartphone Android, potete inviare PDF con WhatsApp semplicemente aprendo la chat o il gruppo in cui vuoi condividere il documento e selezionando l’icona a forma di graffetta che si trova in alto a destra. Dopo selezionate l’icona Documento ed infine il file PDF che volete inviare.

Naturalmente WhatsApp scansiona automaticamente le cartelle dello smartphone e visualizza tutti i file in formato PDF presenti. L’invio di documenti può essere effettuato verso tutte le versioni di WhatsApp che supportano i file PDF.

Anche per gli iPhone la procedura da seguire per l’invio dei documenti è la stessa. Dopo aver selezionato la chat o il gruppo in cui condividere il file PDF, selezionate l’icona della freccia collocata in basso a sinistra e poi la voce Condividi documento dal menu che si apre ed infine il documento pdf.

Se, invece, volete condividere un documento archiviato su iCloud Drive, selezionate l’icona e poi il PDF da condividere su WhatsApp. Naturalmente l’invio dei documenti può essere effettuato solo verso le versioni di WhatsApp che supportano i file PDF, questa versione di Whatsapp è disponibile esclusivamente per Android e iPhone.

inviare pdf con whatsapp

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here