Come inviare posizione falsa su Whatsapp

Tutti voi sapete benissimo che è possibile inviare la propria posizione geolocalizzata tramite GPS tramite le chat di Whatsapp. In poche parole apriamo la chat selezioniamo il pulsante allega e poi la voce Posizione.

In pochi istanti il telefono ci localizza geograficamente, mostrandoci la nostra posizione esatta, e possiamo inviarla tramite la chat. Ma non tutti sanno che è possibile inviare qualsiasi posizione geografica, quindi anche una falsa localizzazione. I motivi possono essere diversi, come ad esempio un semplice scherzo ad amici e parenti.

Fatto sta che possiamo farlo. Di seguito vi spighiamo come inviare posizione falsa su Whatsapp, senza sbloccare telefoni e senza installare altre applicazioni, ma utilizzando semplicemente la funzione di Whatsapp.

Come inviare posizione falsa su Whatsapp:

Prendete il vostro telefono iPhone o Android ed aprite Whatsapp. Ora selezionate la chat di gruppo o singola nella quale volete inviare la posizione falsa su Whatsapp.

Selezionate il pulsante “allega” e poi “posizione” in modo da aprire la mappa per la navigazione.

Adesso non dovrete fare altro che navigare all’interno della mappa. Con le dita spostate la mappa verso l’alto o verso il basso, zoommate o allargate la schermata.

Quando avete trovato la posizione che più vi piace, attraverso il segnalibro rosso sul display, non dovrete fare altro che selezionarlo con il dito e poi la voce “invia questa posizione” ed il gioco è fatto.

Potete divertivi con questo piccolo trucco Whatsapp facendo qualche scherzo ad amici e parenti.

La geolocalizzazione di Whatsapp non vi vieta di inviare altre posizioni, semplicemente è impostata in modo da visualizzare immediatamente la vostra posizione in quel preciso istante, ma vi da la possibilità di navigare nella mappa.