Come modificare le notizie di Facebook

Come modificare le notizie di Facebook

Può sembrare strano ma è vero, ma Facebook sta perdendo il suo fascino. Infatti i dati parlano chiaro, nel 2015 c’è stato un calo di iscrizioni oltre al fatto che diminuiscono gli utenti attivi, cioè quelle persone che aggiornano il loro profilo o la bacheca personale giorno per giorno. Mentre, invece, salgono gli utenti che effettuano l’accesso e leggono le notizie sulla home per poi uscire.

Ma come facciamo a visualizzare solo le notizie di Facebook che ci interessano? La risposta è semplice, è sufficiente modificare alcune impostazioni presenti nella barra laterale. Di seguito vi mostriamo come modificare le notizie di Facebook e visualizzare solo quello che ci interessa.

Come modificare le notizie di Facebook:

  • una buona parte utenti di Facebook già conosce il fatto che il social network mostra soprattutto le notizie più popolari e solo successivamente mostra quelle in ordine cronologico
  • ciò non toglie il fatto che è possibile scegliere di visualizzare i post più recenti nella sezione Notizie, e caricare i contenuti ordine cronologico in quanto siamo più interessati agli aggiornamenti dei nostri amici e non alle cavolate con più Mi Piace
  • per fare questo è necessario accedere alla pagina del News Feed selezionando la voce “Notizie” dal menu di sinistra, ed infine selezionare “Più recenti”
  • inoltre selezionando “Altro” potrete visualizzare tutte le liste a vostra disposizione

Se invece siete interessati ad un gruppo di amici in particolare potrete creare una nuova lista specificando gli utenti da selezionare, ad esempio i colleghi di lavoro e così via. Quindi selezionate la voce “Aggiungi ai preferiti” nella lista appena creata.

La modifica delle notizie di Facebook avrà effetto anche quando aprite la vostra applicazione mobile.