Come nascondere app iPhone

Se volete installare e nascondere app iPhone dovete sapere che esistono diversi metodi per poterlo fare. Per tenere lontane, le applicazioni installate sul vostro telefono Apple, da occhi indiscreti e tutelare la vostra privacy abbiamo a nostra disposizione alcune procedure adatte ai meno esperti fino agli utenti più pratici.

In questo post andremo ad elencare tutti i metodi utili per poter nascondere le app iPhone dalla schermata Home del telefono.

Non dovete fare altro che scegliere il metodo più opportuno alle vostre esigenze e seguire le istruzioni. Ma vediamo come possiamo fare.

Come nascondere app iPhone:

Il primo metodo consiste nell’utilizzare le cartelle annidate. Si tratta di un sistema molto semplice ed adatto a chiunque. Sulla vostra schermata Home trovate già delle cartelle contenenti alcune applicazioni, ma se andiamo a chiudere una cartella all’interno di un’altra, questa non sarà visibile. Ecco come fare:

  1. create una cartella all’interno della quale andrete ad inserire le applicazioni da nascondere
  2. ora create una cartella principale e spostate la cartella precedente all’interno di quest’ultima creata
  3. in questo modo la cartella non sarà visibile

Il secondo metodo invece, consiste nell’utilizzare le restrizioni di IOS in questo modo:

andate nel menu Impostazioni e selezionate la voce Generali -> Restrizioni. Ora selezionate il pulsante Abilita restrizioni, impostate un PIN di quattro cifre per vietare modifiche non autorizzate alle impostazioni e scegliete quali applicazioni visualizzare o nascondere spostando su ON o su OFF.

Il terzo metodo, invece, riguarda coloro che hanno effettuato il jailbreak sul proprio telefono, infatti installando alcune applicazioni dallo store alternativo potrete nascondere tutte le applicazioni che desiderate. Le migliori app sono:

  • Springtomize 3
  • HideMeX

Infine l’ultimo metodo per nascondere app iPhone è quello di attivare semplicemente il pin per sbloccare la schermata home, così chi non conosce il codice non potrà visualizzare nessuna applicazione installata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here