Come nascondere la data di nascita su Facebook

Come nascondere la data di nascita su Facebook

Facebook è il migliore social network della rete, ma sicuramente per quanto riguarda la privacy fa acqua da tutte le parti. Infatti quando vi registrate su Facebook, di default tutti i dati personali sono visibili a tutti gli amici e non. Quindi se non volete mostrare tutte le informazioni personali dovrete agire manualmente e nasconderli.

Lo stesso discorso vale per la data di nascita, per nascondere la data di nascita su Facebook dovrete aprire le impostazioni del vostro profilo e modificare la visibilità scegliendo una delle opzioni tra “Tutti” “Amici” e “Solo io”. Di seguito vi mostriamo come fare e cosa significano le diverse voci.

Come nascondere la data di nascita su Facebook:

– accedete a Facebook normalmente

– andate sul vostro profilo personale

– e selezionata la voce “informazioni” subito sotto l’immagine di copertina

– accederete alla nuova schermata, dove sulla destra visualizzerete la vostra data di nascita

– passando il mouse sopra le informazioni apparirà una scritta in blu “Modifica le tue informazioni di base e di contatto“, quindi selezionatela

nascondere-data-facebook

– ora nella nuova pagina trovate tutta una serie di informazioni personali, voi dovete cercare la voce “Informazioni di base” e passando il mouse sopra apparirà la voce “Modifica“, ecco un immagine:

nascondere-data-facebook2

– ora potete cambiare la data se lo desiderate e modificare la visibilità, cioè potete decidere a chi mostrarla. Potete nascondere il giorno e il mese, lasciando visibile l’anno o viceversa. Oppure potete nascondere tutta la data selezionando “Solo io” dal menu a tendina, ecco un immagine:

nascondere-data-facebook3

Per completare tutto salvate le modifiche. Vi ricordo che nascondendo tutta la data Facebook non avviserà gli amici il giorno del vostro compleanno. Per mostrare, la data per intero, non dovete fare altro che impostare la voce su “Tutti” o “Amici”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here