Come nascondere ultimo accesso Messenger

Come nascondere ultimo accesso Messenger

Uno degli aspetti meno graditi da chi utilizza Messenger di Facebook, sia da Android che iPhone, è il fatto di dover mostrare il proprio status online. E se un utente non vuole farsi vedere, ma allo stesso tempo vuole chattare senza fastidi?

L’unico modo se non vuoi essere spiato su Facebook, è nascondere l’ultimo accesso Messenger. Quando utilizzate Messenger con il tuo iPhone o smartphone Android è possibile vedere la scritta Attivo/a ora o l’ultima connessione sotto il tuo nome profilo, così chiunque può sapere se sei online o da quanto. Se stai cercando di nascondere ultimo accesso Messenger continua a leggere la nostra guida.

Come nascondere ultimo accesso Messenger:

Per Android:

prima di tutto disattiviamo la chat, e poi disabilitiamo un’opzione che non tutti conoscono all’interno del social network.

Colleghiamoci a Facebook dal computer di casa ed apriamo il percorso Menu > Impostazioni > Protezione, selezionate su Dispositivi e poi su Termina tutte le attività.

Ora, invece, per nascondere ultimo accesso Messenger, torniamo nelle Impostazioni account e scegliete Applicazioni. Sotto la voce Applicazioni usate dagli altri, selezionate su Modifica. Infine togliete la spunta dalla voce “Se sono online” per disattivarla e poi Salva per confermare.

Per iPhone o iPad:

Se avete un iPhone senza modifiche, vi basta seguire la procedura illustrata sopra, uguale anche per iPhone e iPad, se invece avete fatto il jailbreack leggete più in basso.

Per nascondere ultimo accesso Messenger è possibile installare l’app SilentMessenger. Purtroppo non è un applicazione gratuita ma al momento è l’unico strumento veramente funzionante che ti permette di risultare invisibile su Facebook Messenger usando la Silent Mode. Inoltre è possibile disattivare le spunte per la conferma di lettura, oppure la condivisione illimitata di foto.

Quindi dopo aver installato dovrete aprire questo percorso Impostazioni di sistema > SilentMessenger. Infine selezionate On sull’opzione Silent Mode.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here