Come nascondere una chat Whatsapp

Come nascondere una chat Whatsapp

Se utilizzate molto spesso Whatsapp ed avete un gran numero di chat in corso, molte volte nasce l’esigenza di nascondere una chat Whatsapp per renderla meno visibile rispetto a tutte le altre. Se cercate all’interno del menu di Whatsapp non troverete nessuna voce che vi permette di nascondere una chat Whatsapp.

Ma esistono due piccoli trucchi Whatsapp che vi aiuteranno a nascondere una chat con uno o più contatti. Di seguito vi spieghiamo come fare in modo semplice e veloce. Naturalmente potete stare tranquilli sul fatto che l’unico modo certo per nascondere una chat è quello di cancellarla. Ma vediamo come fare.

Come nascondere una chat Whatsapp:

Per nascondere una chat Whatspp è possibile, prima di tutto silenziarla, cioè disattivare le notifiche dei messaggi in arrivo, in questo modo il telefono non si accendere o invierà una notifica quando arriva il messaggio.

Quindi aprite whatsapp selezionate la chat, impostazioni ed infine “Disattiva le notifiche“.

Il secondo passaggio consiste nell’archiviare la conversazione che volete nascondere. Per archiviarla è necessario aprire Whatsapp, ora mantenete con il dito sulla chat che vi interessa e vedrete apparire una barra in alto.

Dalla barra selezionate l’icona a forma di cubo con la freccia, ecco un immagine:

archiviare-chat-whatsapp

In questo modo avrete archiviato la chat e non sarà subito visibile tra le altre chat in corso. Infine, se proprio volete eliminare ogni rischio, dovrete cancellare la chat con lo stesso sistema illustrato sopra, ma in questo caso dovrete selezionare l’icona a forma di cestino e confermare.

nascondere una chat whatsapp

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here