Come non risultare online su Whatsapp

Come non risultare online su Whatsapp

Se ci tenete alla vostra privacy e non volete farvi vedere online su Whatsapp esistono diversi metodi per riuscire ad evitare di risultare online e visibile ai propri contatti. Oltre ad utilizzare le impostazioni interne all’applicazione è possibile adottare qualche trucco con qualche applicazione esterna.

Di seguito vi mostreremo tutti i metodi utili per non risultare online su Whatsapp, voi non dovete fare altro che scegliere il metodo più adatto alle vostre esigenze ed impostarlo sul vostro cellulare. Ma vediamo come fare.

Come non risultare online su Whatsapp:

Il primo metodo è quello attraverso le impostazioni di Whatsapp, disattivando la visualizzazione della data e dell’ora dell’ultima connessione in questo modo:

Impostazioni > Account > Privacy, ed impostate a chi mostrare le seguenti informazioni

  • ultimo accesso
  • immagine del profilo
  • stato

Potete scegliere tra Tutti, I miei contatti o Nessuno.

Se avete un iPhone potete utilizzare il sistema delle notifiche di IOS. Infatti il sistema di notifica di WhatsApp su iOS, permette di leggere, scrivere e inviare messaggi senza mostrare le scritte online o sta scrivendo. Così potrete messaggiare su Whatsapp e allo stesso tempo non risultare online.

Attivate l’opzione Mostra anteprima in impostazioni > Notifiche e potrete inviare i messaggi direttamente senza aprire whatsapp.

Invece se avete Android potete utilizzare l’applicazione Shh. Con questa applicazione non appena riceverai un nuovo messaggio, visualizzerai due notifiche. Una è di Whatsapp e l’altra è di Shh. Aprendo quella dell’applicazione potrete leggere il messaggio senza risultare online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here