Come pagare un biglietto online di Trenitalia
Le procedure più usate per pagare un biglietto su Trenitalia.it sono due:
La prima e anche la più semplice, consiste nel pagamento online direttamente dal sito di Trenitalia, basta cliccare sulla voce “Carta di credito o prepagata“:
ed una volta cliccato avrete di fronte questa immagine:
compilate i vari campi con la carta di credito ordinaria o prepagata, come ad esempio la carta PostePay e confermate. Se la transazione andrà a buon fine riceverete una mail con allegato il biglietto da stampare.
La seconda procedura è quella del PostoClick:
in pratica premendo su questa voce avrete la possibilità di prenotare il biglietto per le prossime 24 ore e andarlo a stampare direttamente in stazione presso le biglietterie automatiche. Una volta premuto su PostoClick, verrà inviata una mail al vostro indirizzo con la prenotazione del biglietto e il rispettivo numero di prenotazione PNR. Segnate il codice PNR che trovate all’interno della mail e vi recate in stazione presso una delle biglietterie automatiche. Dalla macchinetta automatica premete su “Biglietto online“, digitate il numero PNR, il nome del viaggiatore, selezionate il metodi di pagamento (Carta di credito, Bancomat, Prepagata) ed inserite la carta nella macchinetta. In nemmeno un minuto vi stamperà il biglietto di Trenitalia, pagando il prezzo che avete prenotato dal sito.