Come parlare con operatore Enel, ecco come fare

Come parlare con operatore Enel, ecco come fare

Come per le compagnie telefoniche, anche per parlare con operatore Enel la procedura non è molto semplice ed agevolata. Infatti per qualche strano motivo sembra quasi che questo tipo di servizio venga offerto attraverso delle modalità di accesso leggermente difficili da comprendere. In questo post cercheremo di illustrarvi la procedura più semplice per riuscire a parlare con un operatore enel, in modo da poter ottenere tutte le informazioni che vi servono o per risolvere un disservizio sul vostro contratto stipulato con la società gestore della rete elettrica.

Naturalmente troverete a disposizione anche le informazioni presenti sul sito ufficiale nell’apposita sezione raggiungibile dal seguente link:

http://www.enel.it/it-IT/clienti/enel_servizio_elettrico

Come parlare con operatore Enel, ecco come fare:

– per comunicare comodamente con un operatore di Enel Servizio Elettrico è possibile chiamare tutti i giorni e 24 ore su 24 il numero:

  • 800 900 800 da tutti i numeri nazionali.
  • +390230172011 se chiami dall’estero. Il costo della chiamata è a tuo carico e dipende dal tuo operatore telefonico.

gli operatori sono a tua disposizione per tutte le operazioni commerciali come:

  • stipulare o disdire il tuo contratto,
  • modificare la potenza impegnata,
  • comunicare la lettura del contatore,
  • ricevere informazioni su consumi, bollette e pagamenti,
  • richiedere la domiciliazione della bolletta su conto corrente e su carta di credito,
  • richiedere il riallaccio della fornitura dopo un distacco,

Quindi prendete il vostro telefono e digitate 800 900 800, attendete che la voce guida termini di elencare le scelte e digitate il numero 4