Come prenotare su Booking.com

Come prenotare su Booking.com

Effettuare una prenotazione su Booking.com non è tanto diverso dall’acquisto di un biglietto aereo presso una qualsiasi compagnia. Infatti la procedura è del tutto simile, ed ora andremo a spiegarla passo dopo passo, con una semplicissima guida alla portata di tutti.

Ecco i vari passaggio per effettuare una prenotazione online su Booking.com:

– prima di tutto è necessario registrarsi, recandosi sulla home page del sito e cliccando sul link ” creati un profilo ” in alto a destra. Vi consigliamo di verificare l’esattezza dei dati prima di concludere la fase di registrazione.

– dopo la registrazione su Booking ci rechiamo nuovamente sulla home page, dove troveremo in tutta evidenza il riquadro giallo per inserire tutti i dati relativi al nostro viaggio, cioè la data di partenza, quella di ritorno ed il numero di persone. Ecco un immagine:

– in pochi istanti ci verranno mostrati tutti i risultati relativi ai dati inseriti, e troveremo il nome dell’albergo o del hotel, prezzo e votazione personale della struttura.

– sulla sinistra della pagina troviamo una tabella grazie alla quale è possibile filtrare i risultati degli hotel o alberghi, come ad esempio possiamo cercare solo hotel ad 1, 2 o 3 stelle, oppure possiamo selezionare i servizi che ci occorrono come il wi-fi in stanza, la piscina al coperto e così via, oltre ad altre centinaia di opzioni selezionabili, ecco un immagine:

– dopo aver affinato la ricerca siamo pronti per scegliere la struttura migliore per le nostre esigenze, per prenotare è sufficiente cliccare sul nome dell’albergo ed aprire la scheda completa. Al centro della pagina troveremo tutte le stanze disponibili, selezioniamo quella scelta, inseriamo il numero di stanze che ci occorrono e clicchiamo sul pulsante ” Prenota “.

Nella nuova pagina troveremo tutta una serie di informazioni sia dell’albergo che quelle personali, come nome cognome, numero di tel, indirizzo ecc; dopo aver verificato e confermato tutte le informazioni ci verrà chiesto un numero di carta di credito tradizionale o prepagata come ad esempio la PostePay, inseriamo i dati e confermiamo.

Nella maggioranza dei casi la carta serve solo come garanzia, infatti tendenzialmente l’albergo farà un addebito precauzionale sulla carta e chiederà il saldo della cifra in contanti all’arrivo.

L’ultimo passaggio consiste nello stampare tutti i dati relativi alla prenotazione, i quali poi le consegnerete al vostro arrivo in hotel.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here