Come prenotare su Booking.com

Come prenotare su Booking.com

Effettuare una prenotazione su Booking.com non è tanto diverso dall’acquisto di un biglietto aereo presso una qualsiasi compagnia. Infatti la procedura è del tutto simile, ed ora andremo a spiegarla passo dopo passo, con una semplicissima guida alla portata di tutti.

Ecco i vari passaggio per effettuare una prenotazione online su Booking.com:

– prima di tutto è necessario registrarsi, recandosi sulla home page del sito e cliccando sul link ” creati un profilo ” in alto a destra. Vi consigliamo di verificare l’esattezza dei dati prima di concludere la fase di registrazione.

– dopo la registrazione su Booking ci rechiamo nuovamente sulla home page, dove troveremo in tutta evidenza il riquadro giallo per inserire tutti i dati relativi al nostro viaggio, cioè la data di partenza, quella di ritorno ed il numero di persone. Ecco un immagine:

– in pochi istanti ci verranno mostrati tutti i risultati relativi ai dati inseriti, e troveremo il nome dell’albergo o del hotel, prezzo e votazione personale della struttura.

– sulla sinistra della pagina troviamo una tabella grazie alla quale è possibile filtrare i risultati degli hotel o alberghi, come ad esempio possiamo cercare solo hotel ad 1, 2 o 3 stelle, oppure possiamo selezionare i servizi che ci occorrono come il wi-fi in stanza, la piscina al coperto e così via, oltre ad altre centinaia di opzioni selezionabili, ecco un immagine:

– dopo aver affinato la ricerca siamo pronti per scegliere la struttura migliore per le nostre esigenze, per prenotare è sufficiente cliccare sul nome dell’albergo ed aprire la scheda completa. Al centro della pagina troveremo tutte le stanze disponibili, selezioniamo quella scelta, inseriamo il numero di stanze che ci occorrono e clicchiamo sul pulsante ” Prenota “.

Nella nuova pagina troveremo tutta una serie di informazioni sia dell’albergo che quelle personali, come nome cognome, numero di tel, indirizzo ecc; dopo aver verificato e confermato tutte le informazioni ci verrà chiesto un numero di carta di credito tradizionale o prepagata come ad esempio la PostePay, inseriamo i dati e confermiamo.

Nella maggioranza dei casi la carta serve solo come garanzia, infatti tendenzialmente l’albergo farà un addebito precauzionale sulla carta e chiederà il saldo della cifra in contanti all’arrivo.

L’ultimo passaggio consiste nello stampare tutti i dati relativi alla prenotazione, i quali poi le consegnerete al vostro arrivo in hotel.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.