Come proteggere profilo Facebook

Nonostante molte persone sottovalutano questo aspetto, proteggere il proprio profilo Facebook equivale a proteggere la propria identità su internet. L’account Facebook è come se ci rappresentasse nella rete, con tanto di immagine e dati personali.

Di conseguenza quindi va protetto a 360 gradi, verso qualsiasi tipo di minaccia.

Di seguito vi mostriamo due semplici metodi che ci permettono di proteggere profilo Facebook attivando semplicemente dei controlli all’accesso. In modo da ricevere una notifica quando utilizziamo un computer diverso, ed un codice di accesso per prevenire che qualcun’altro utilizzi il nostro account.

Come proteggere profilo Facebook:

Accedete a Facebook normalmente, e dalla freccia in alto a destra, affianco all’icona delle notifiche aprite il menu “Impostazioni”.

Dalla barra laterale sinistra selezionate la voce “Protezione”. In questo modo aprirete la pagina delle impostazioni sulla sicurezza.

Per proteggere il profilo Facebook sarà sufficiente attivare le prime due voci che corrispondono a “Avvisi di Accesso” e “Approvazione degli accessi.” Con queste due opzioni attiverete rispettivamente un avviso tutte le volte che viene fatto un accesso al vostro profilo da un computer sconosciuto, mentre la seconda voce attiverà un codice di verifica tramite sms, sempre quando verrà utilizzato un computer diverso dal solito.

In questo modo tutte le volte che qualcuno proverà ad utilizzare un pc diverso, a vostra insaputa, riceverete un avviso e potrete fermare l’accesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here