Come pulire i registri Windows gratis con Wise Registry Cleaner Windows

Come pulire i registri Windows gratis con Wise Registry Cleaner Windows

Windows si sa non è un sistema operativo perfetto, infatti per funzionare in modo corretto è necessario effettuare periodicamente un po di manutenzione attraverso l’utilizzo di alcuni programmi. In questo post vi parliamo, nello specifico, della pulizia dei registri Windows e come riparare, pulire o cancellare uno o più registri windows danneggiati. Avere dei registri sempre puliti e funzionanti è importantissimo per qualsiasi computer Windows, infatti permette di sfruttare al massimo le prestazioni del sistema operativo, riducendo i tempi di esecuzione di tutti i software nativi o installati personalmente dall’utente.

Grazie a Wise Registry Cleaner possiamo sistemare tutti i registri Windows in modo semplice e veloce,inoltre è totalmente gratuito e disponibile in lingua italiana.

Come pulire i registri Windows gratis con Wise Registry Cleaner Windows:

– prima di tutto scarichiamo il programma direttamente dal sito ufficiale con il link seguente:

http://www.wisecleaner.com/download.html

selezionate il pulsante download accanto al nome Wise Registry Cleaner. Una volta scaricato il programma lanciamo l’installazione fino alla fine della procedura.

Siamo pronti per pulire i registri windows, quindi lanciamo il programma e selezioniamo la voce “Scansione” in alto a sinistra ed attendiamo che termini.

Una volta terminato, per lanciare la pulizia dei registri di Windows selezioniamo la voce “Pulizia” sempre in alto a sinistra. In pochi istanti tutti gli errori saranno corretti ed il sistema operativo sarà ripulito. Inoltre se troviamo altre due funzioni aggiuntive molto utili, cioè “Ottimizzazione” e “Deframmentazione”, due utili strumenti per ottimizzare il sistema Windows.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.