Come resettare applicazione iPhone iPad

Come resettare applicazione iPhone iPad

Esattamente come per Android, anche sull’iPhone le applicazioni possono non funzionare nel modo giusto, e il problema può dipendere dall’applicazione stessa. Infatti può capitare che durante l’installazione dell’applicazione qualcosa non vada per il verso giusto e di conseguenza l’applicazione non funziona correttamente.

In questo caso l’unica cosa da fare è resettare l’applicazione e farla ripartire e se il problema continua allora dobbiamo disinstallarla e installarla nuovamente. Nella maggioranza dei casi utilizzando questa procedura, cioè resettare applicazione iPhone iPad il problema sarà risolto. Ma vediamo come fare.

Come resettare applicazione iPhone iPad:

A differenza di Android non troviamo la voce per cancellare i dati dell’applicazione, l’unica cosa che possiamo fare è la disinstallazione e installazione dell’app. Ci sono due modi per disinstallare l’app, quello direttamente dal display dell’iPhone, oppure quello dal menu impostazioni del telefono.

Noi consigliamo il secondo, in quanto è in grado di eliminare tutti i dati dell’applicazione in modo definitivo e quindi resettandola. Per resettare applicazione iPhone nel modo corretto seguite questi passaggi:

  • Impostazioni
  • Generali
  • Utilizzo
  • Gestisci Spazio
  • Cercate l’app da resettare
  • Selezionate la voce “Cancella App”

Una volta finito, installatela nuovamente sul telefono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.