Come resettare applicazione iPhone iPad

Come resettare applicazione iPhone iPad

Esattamente come per Android, anche sull’iPhone le applicazioni possono non funzionare nel modo giusto, e il problema può dipendere dall’applicazione stessa. Infatti può capitare che durante l’installazione dell’applicazione qualcosa non vada per il verso giusto e di conseguenza l’applicazione non funziona correttamente.

In questo caso l’unica cosa da fare è resettare l’applicazione e farla ripartire e se il problema continua allora dobbiamo disinstallarla e installarla nuovamente. Nella maggioranza dei casi utilizzando questa procedura, cioè resettare applicazione iPhone iPad il problema sarà risolto. Ma vediamo come fare.

Come resettare applicazione iPhone iPad:

A differenza di Android non troviamo la voce per cancellare i dati dell’applicazione, l’unica cosa che possiamo fare è la disinstallazione e installazione dell’app. Ci sono due modi per disinstallare l’app, quello direttamente dal display dell’iPhone, oppure quello dal menu impostazioni del telefono.

Noi consigliamo il secondo, in quanto è in grado di eliminare tutti i dati dell’applicazione in modo definitivo e quindi resettandola. Per resettare applicazione iPhone nel modo corretto seguite questi passaggi:

  • Impostazioni
  • Generali
  • Utilizzo
  • Gestisci Spazio
  • Cercate l’app da resettare
  • Selezionate la voce “Cancella App”

Una volta finito, installatela nuovamente sul telefono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here