Come resettare Asus Zenfone

Come resettare Asus Zenfone

Avete acquistato un telefono Asus Zenfone ed ora volete formattarlo? Esattamente come tutti i dispositivi Android anche l’Asus Zenfone è possibile resettarlo e formattarlo per impostare, nuovamente, i dati di fabbrica. In poche parole azzerare tutto il sistema per farlo ripartire come appena comprato.

Naturalmente dobbiamo sottolineare che resettare un Asus Zenfone significa cancellare tutti i dati e le applicazioni presenti sul telefono, tranne quelli sulla SDCard se ne avete inserita una nel vostro cellulare. Specificato questo aspetto vediamo ora come fare per formattarlo.

Come resettare Asus Zenfone:

Se l’Asus Zenfone si accende allora accedete al menu impostazioni, e scorrete la schermata fino alla voce “Backup e ripristino“, nella nuova schermata in basso troverete la voce “Ripristino dati di fabbrica“.

Ora andate avanti nella procedura confermando fino alla fine, quando il telefono si riavvierà.

In caso contrario, e quindi il telefono non si accende proprio e non riuscite ad accedere alla schermata iniziale allora procediamo in questo modo:

Quando il dispositivo è spento, teniamo premuto il tasto volume giù e il tasto di accensione insieme. Dopo che il dispositivo vibra, rilasciare il tasto di accensione e continuare a tenere premuto il tasto del volume per entrare in modalità di ripristino.

Ora selezionare “wipe data / factory reset” tramite il  tasto volume giù e quindi selezionare il tasto di accensione.

Selezionate “Yes — delete all user data“, ed infine dopo che la procedura di reset è stata completata, selezionare “reboot system now” per riavviare il telefono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here