Come resettare formattare Windows Phone , hard reset windows phone

Come resettare formattare Windows Phone , hard reset windows phone

Resettare o formattare uno smartphone con sistema operativo Windows Phone è una procedura davvero molto semplice, che possiamo compiere in pochissimi passi. Naturalmente prima di effettuare una operazione simile è consigliabile avere a disposizione un backup totale del proprio telefono, in modo da non perdere nessun dato, come applicazioni, contatti in rubrica o immagini e foto scattate.

Per effettuare un backup è sufficiente utilizzare la funzione di sincronizzazione di Zune, il software ufficiale di Windows per gli smartphone, quindi collegate il vostro telefono al computer tramite cavo usb ed avviate Zune.

Aprite la sezione Impostazioni -> Telefono -> Aggiornamenti e verificate eventuali update del sistema operativo. Successivamente scollegate il telefono e saremo pronti per il reset.

Come resettare formattare Windows Phone:

dal menu del telefono selezionate la voce “Impostazioni”, scorrete in basso e selezionate la voce “Informazioni su” ed infine su “ripristina il telefono”.

Usciranno un paio di finestre che vi avviseranno che tale procedura cancellerà tutte le informazioni presenti sul vostro smartphone, ma grazie al backup precedentemente effettuato potremo ripristinare il tutto velocemente.

Quindi date il consenso fino alla fine ed attendete il riavvio del telefono. Se conoscete altre procedure simili potete segnalarcele lasciando un commento al post.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here