Come riconoscere scarpe false dalle originali

Come riconoscere scarpe false dalle originali

Ieri abbiamo parlato delle borse false e quelle originali, ma soprattutto come poterle riconoscere in modo da non cascare in quale raggiro. Oggi invece parliamo delle scarpe, dopo le borse, è il prodotto più contraffatto in assoluto e genera un giro di miliardi di euro in tutto il mondo.

Riconoscere una scarpa falsa da una originale non è cosi difficile come si pensa, infatti basta notare pochi ma fondamentali dettagli per capire se si tratta o meno di una scarpa falsa. Di seguito vi forniremo una guida dettagliata su come riconoscere scarpe false dalle originali.

Come riconoscere scarpe false dalle originali:

La prima cosa da guardare è l’etichetta, infatti, le case produttrici riportano il marchio di fabbrica anche sull’etichetta interna alla scarpa.

Il marchio deve essere presente nel plantare, invece, in quelle contraffatte il logo viene stampato successivamente e si nota subito la differenza.

Guardate bene tutte le cuciture, le scarpe di marca non portano sbavature o errori nelle cuciture sia interne che esterne alle scarpe. Curano sempre tutti i dettagli. Diverso invece per le scarpe false, dove la produzione si basa principalmente sulla quantità e non sulla qualità.

I nomi dei marchi sono sempre ben visibili, e mai incorporati nei loghi, all’interno delle cuciture o tagliati.

Tenendo d’occhio tutti questi dettagli potrete riconoscere scarpe false.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here