Come riparare sedili in pelle o un interno auto danneggiato

Una delle problematiche più comuni per chi possiede un auto con gli interni in pelle, è l’inesorabile e accidentale danneggiamento dei rivestimenti all’interno dell’auto, come sedili, rifiniture o il volante con il rivestimento in pelle, ecc…

Ma cosa bisogna fare quando ci troviamo in una situazione simile? Bhè, molti pensano di intervenire in modo autonomo, il famoso fai da te, e di tentare una riparazione manuale del danno al sedile in pelle, alla rifinitura o comunque della zona danneggiata.

Non esiste nulla di più sbagliato, infatti, se si tenta una riparazione per la prima volta, senza sapere quello che si sta facendo si rischia di rendere il danno permanente e quindi non più riparabile.

Il processo di riparazione di un sedile in pelle o anche di un divano, sempre in pelle, è un procedimento che necessita di mani esperte e che quindi non può essere fatto da chiunque, o almeno non senza una piccola preparazione alle spalle. Di seguito vi proponiamo un video dimostrativo, naturalmente dopo la loro approvazione, di una azienda napoletana, la Siremi Restauro Srl, che a giudicare dai risultati nel video, pare facciano dei veri e propri miracoli.

Nel video trattano la riparazione di vari graffi sui sedili in pelle di una Fiat 500 Abarth, che, con qualche sorta di “stucco” e una vernice speciale, li fanno tornare praticamente nuovi.

L’azienda inoltre esegue tanti altri lavori di riparazione e restauro, inerenti al settore auto motive e divani, come ad esempio volanti e altro. Vi invitiamo a visitare il loro sito web, il quale oltre ai servizi sopra descritti, offre una variegata gamma di prodotti adatti alla riparazione e manutenzione degli interni in pelle e non solo.

Ecco un altro esempio di un loro lavoro di recupero di un volante, palesemente danneggiato.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here