Come riprodurre video di VLC su Chromecast

Come riprodurre video di VLC su Chromecast

VLC presenta diverse opzioni per caricare e visualizzare i video, ma non tutte sono ancora compatibili con Google Chromecast. Naturalmente l’informatica offre sempre un alternativa valida per aggirare l’ostacolo infatti esiste un metodo per poter vedere un film sullo schermo della tua TV mentre li riproduci su VLC o dal browser Google Chrome.

Di seguito ti spieghiamo come fare in modo semplice e veloce, non dovrete fare altro che seguire i passaggi illustrati. La prima cosa da fare è assicurarsi di avere Chromecast inserito, il televisore acceso e l’estensione di Chromecast installata correttamente. Fatto questo procediamo.

Come riprodurre video di VLC su Chromecast:

Fino alla versione 42 di Google Chrome, era possibile inviare qualsiasi file video a Chrome e il browser era in grado di riprodurre il file grazie ad un plugin di VLC. Quindi bastava inviare la finestra corrispondente a Chromecast e il gioco era fatto. Google, però, non permette più l’uso di questi plugin, pertanto è necessario trovare delle soluzioni alternative.

Una, ad esempio, consiste nell’inviare tutto il contenuto del tuo PC a Chromecast, non solo la finestra.  Come? Prima di tutto iniziate a riprodurre il file in locale, cioè sul computer. Quindi entrate nelle opzioni dell’estensione di Chromecast e cercate “Trasmetti schermo”. Scegliete la schermata che volete inviare ed il gioco è fatto. Avrai così il contenuto riprodotto con VLC disponibile attraverso Chromecast.

Naturalmente è consigliabile sempre attivare sul VLC la modalità schermo intero.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here