Come risparmiare facendo una spesa intelligente

Come risparmiare facendo una spesa intelligente

Secondo un recente studio della Coldiretti, circa il 50% degli italiani dedica molto più tempo nel fare la spesa, con una certa preferenza per i prodotti in offerta. Sicuramente si tratta di una diretta conseguenza della crisi, ma in realtà fare una spesa intelligente, cioè dedicando molta più attenzione ai prodotti che ogni giorno acquistiamo, dovrebbe essere una sana abitudine.

Infatti, sempre secondo questo studio della Coldiretti, allungare i tempi della spesa al supermarket ci garantisce un risparmio assicurato. Prima di tutto, avendo più tempo, possiamo tranquillamente confrontare i vari prezzi dei prodotti sugli scaffali, in questo modo abbiamo la possibilità di scegliere sempre il prezzo più conveniente, con un risparmio diretto per le nostre tasche.

Come risparmiare facendo una spesa intelligente:

Le offerte più gettonate sono il 3×2, o quelle legate ai punti fedeltà che ci danno la possibilità di accumulare i buoni sconto, ma un altro aspetto che salta fuori dalla ricerca, è la fedeltà del cliente nei confronti dei supermercati, infatti noi italiani non solo stiamo imparando a fare la spesa, ma stiamo attenti anche alle differenze di prezzo tra i vari negozi da cui acquistiamo, un aspetto fondamentale che determinata proprio la nostra fedeltà cliente.

Quindi in sostanza, la crisi ci sta un po educando su come fare la spesa, cioè dedicando più tempo ai nostri acquisti in modo da scegliere sempre i prezzi e i prodotti più convenienti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here