Come risparmiare sulla bolletta di Luce e Gas

Come risparmiare sulla bolletta di Luce e Gas

Recentemente le varie compagnie che gestiscono i servizi di erogazione di energia come Luce e Gas, hanno introdotto diverse tipologie di tariffazione dei propri consumi domestici di luce e gas.

Gli esempi più comuni sono le bollette a ” Prezzo Fisso ” e a ” Zero Canone “.

La prima opzione consiste nel bloccare il costo della tariffa di Luce e Gas per uno, due o più anni, in questo modo se il prezzo delle tariffe dovesse aumentare, il costo della bolletta rimane costante senza incidere in modo opprimente sul bilancio familiare. In alcuni casi, per questo tipo di opzione è possibile abbinare anche la tariffa Monoraria o Bioraria.

La seconda opzione invece consiste nel semplificare la bolletta di casa, eliminando tutti i costi fissi ed introducendo un unico costo, pagando solo l’energia che effettivamente è stata consumata, niente di più.

Come vedete la scelta della tipologia di bolletta adatta alle nostre esigenze è molto importante, infatti utilizzare l’opzione giusta ai nostri consumi ci permette di tenere sotto controllo i costi, senza dover mai preoccuparci di come e quanto consumiamo,  naturalmente sempre senza esagerare. Il tutto come sempre a favore della madre terra oltre che ai soldi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here