Come risparmiare sulla bolletta telefonica

Come risparmiare sulla bolletta telefonica

La bolletta telefonica è una delle principali spese di qualsiasi famiglia italiana. Essendo un costo mensile va ad incidere molto sul bilancio economico di casa, quindi ottimizzare la bolletta telefonica riuscendo a risparmiare dei soldi risulta molto importante. In questo post andremo ad elencarvi tutti i metodi per risparmiare sulla bolletta telefonica di casa, si tratta di consigli adatti a tutti perchè  risparmiare sulla bolletta telefonica è possibile, non solo grazie alla concorrenza tra operatori di telefonia fissa, ma anche grazie alle agevolazioni previste per legge.

Quindi senza indugiare troppo vediamo come possiamo risparmiare sulla bolletta telefonica di casa in modo semplice e veloce.

Come risparmiare sulla bolletta telefonica:

– il primo consiglio consiste nel conoscere effettivamente i servizi attivi sul vostro numero. Prendete l’ultima bolletta e leggetela fino in fondo, andando a scoprire tutte le voci a pagamento della vostra fattura. Disattivando qualche servizio inutile già otterrete un risparmio sulla bolletta telefonica.

il secondo consiglio riguarda un aggiornamento del piano tariffario. Molte volte i vecchi abbonamenti risultano essere i più costosi, con un semplice aggiornamento della vostra tariffa potrete ottenere uno sconto vantaggioso.

valutate un cambio di gestore. Passando ad un nuovo gestore potrete usufruire di offerte esclusive dedicate solo per i nuovi clienti.

se usate poco il telefono di casa valutate la disattivazione di tutti i servizi lasciando solo la linea telefonica ed attivando qualche promozione offerta su un numero di cellulare.

risparmiare con la legge 314. Infatti per chi a casa utilizza come gestore telefonico la Telecom, per il servizio voce e adsl, è possibile usufruire della legge 314 per pagare un canone ridotto. Le categorie di utenti che possono avvalersi di queste agevolazioni sono le seguenti: i soggetti in condizioni di disagio economico e sociale e gli utenti che utilizzano sistemi di comunicazione denominati DTS

come soluzione drastica, se non avete bisogno del telefono di casa potete valutare la completa disattivazione della linea, passando esclusivamente all’utilizzo di un numero di cellulare.

un piccolo trucco per risparmiare in bolletta, messo in pratica da molti utenti, consiste nel chiamare il proprio operatore e comunicare l’intenzione di passare ad un altro gestore oppure di disattivare la linea telefonica. Molto spesso per convincervi a rimanere con loro vi proporranno qualche offerta esclusiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here