Come ritrovare un telefono Android

Come ritrovare un telefono Android

Purtroppo capita spesso di perdere il proprio cellulare android o nel peggiore dei casi che ci venga rubato. In questi casi non tutto è perduto, infatti possiamo provare a localizzare il nostro cellulare android attraverso il GPS interno ed il servizio di localizzazione messo a disposizione da Google. Per fare questo il procedimento è molto semplice e veloce, ma naturalmente è necessario che sul telefono siano attive determinate funzioni ed impostazioni che consentono l’utilizzo della mappa e di invio delle coordinate.

Di seguito vi spieghiamo nel dettaglio come funziona il servizio di localizzazione che permette di ritrovare un telefono Android, tutti i requisiti necessari e come caricare la mappa con la posizione esatta del telefono. Ma vediamo nel dettaglio come funziona.

Come ritrovare un telefono Android:

– prendente il vostro telefono ed accedete al menu “impostazioni di Google” in questo modo:

  • tasto menu -> impostazioni google

– ora attivate le seguenti voci:

  • Localizza questo dispositivo da remoto
  • Consenti blocco da remoto e resetta

ecco un immagine:

impostazioni-google-android

– a questo punto è tutto pronto, attivate la connessione ad internet ed il GPS e recatevi sul sito di Google per la localizzazione dei telefoni android, ecco il link:

Gestione Dispositivi Android

– attendete qualche secondo in modo che il dispositivo venga visualizzato sulla mappa. Al termine del rilevamento, oltre a conoscere la posizione attuale del telefono, puoi anche scegliere di far emettere un allarme da quest’ultimo o cancellare tutti i dati presenti sulla sua memoria. Per lanciare l’allarme, seleziona Fai squillare due volte consecutive e il dispositivo squillerà ininterrottamente per cinque minuti.

per cancellare il contenuto del cellulare selezionate il pulsante Cancella per due volte consecutive e Android eliminerà automaticamente app, foto, musica e impostazioni del telefono

infine trovate la funzione Blocca che sostituisce la lock screen predefinita di Android con una schermata di sblocco protetta da password.