Come ruotare PDF senza programmi

Come ruotare PDF senza programmi

Se vi è capitato di scannerizzare un documento di testo in pdf dal lato sbagliato, oppure avete scaricato il file con le pagine al contrario esistono due alternative. Potete stampare il file pdf e sistemare i fogli uno ad uno una volta completata la stampa oppure potete, se dovete leggere il pdf dal computer dovrete ruotare le pagine del documento PDF.

In quest’ultimo caso, cioè ruotare PDF, potete utilizzare direttamente internet senza installare alcun programma. Di seguito vi spieghiamo la procedura per ruotare PDF senza programmi, facendo tutto online. Ma vediamo come fare.

Come ruotare PDF senza programmi:

Su internet esistono diversi siti web che offrono questo servizio. E funziona tutti, più o meno, allo stesso modo. Noi prenderemo in considerazione www.rotatepdf.net, che funziona nel seguente modo:

Una volta sul sito troverete questa schermata:

ruotare pdfIl primo passaggio consiste nel selezionare il pdf da ruotare dal computer. Nel secondo, invece, dovrete selezionare di quanto volete ruotarlo, ed infine nel terzo passaggio dovrete confermare selezionando il pulsante “Rotate PDF“.

Una volta terminato, nella nuova pagina troverete il link per il download del PDF ruotato. Ed avrete terminato.

ruotare pdf

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here