Come salvare documenti e pagine web come file PDF con il Macbook

Come salvare documenti e pagine web come file PDF con il Macbook

Il formato PDF di Adobe è un ottimo modo per salvare ed inviare documenti, dalle lettere aziendali con formattazione fino alle brochure. I documenti PDF hanno una compatibilità migliore di ogni altro documento, infatti possono essere aperti su tutti i computer, questo ci permette una maggiore praticità nel realizzare i nostri documenti, infatti utilizzando i PDF non dobbiamo più preoccuparci di sapere se il destinatario dispone dei font giusti o se il vostro logo aziendale e altri elementi grafici verranno visualizzati correttamente.

I PDF sono anche un modo eccellente per salvare velocemente immagini di intere pagine web da consultare in seguito. Poiché alcune pagine cambiano spesso, i PDF sono utili per acquisire o archiviare contenuti che più avanti potrebbero risultare difficili da trovare.

Ecco come fare:

Per salvare un documento o una pagina web come PDF, non dobbiamo fare altro che aprire il documento e premere Comando-P, esattamente come per stampare, ma anziché fare clic su Stampa o premere il tasto Invio, fate clic sul pulsante PDF nell’angolo in basso a sinistra della finestra di dialogo. Scegliete “ Registra come PDF ” nel menu, navigate fino alla posizione in cui volete registrare il documento e fate clic su Registra.

Il pulsante PDF dà accesso ad altre utili opzioni, come “Invia PDF” apre un nuovo messaggio in Apple Mail, con il PDF già allegato. Inoltre potete scegliere di proteggere il documento con una password, nonché comprimere il PDF per ottenere una versione più compatta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here