Come salvare le foto da instagram

Come salvare le foto da instagram

Sia l’applicazione ufficiale di Instagram che il sito non offrono la possibilità di salvare le proprie foto dopo averle caricate sul profilo personale. Tempo fa l’applicazione stessa creava una cartella sul cellulare nella quale venivano salvate in automatico le foto dopo il caricamento, ma a quanto pare questa funzione non è disponibile più.

Fortunatamente esistono delle alternative gratuite che consento di salvare le foto da Instagram in modo semplice e veloce. Di seguito vi mostriamo due metodi più pratici che qualsiasi utente può utilizzare senza troppe difficoltà. Ma vediamo come funzionano.

Come salvare le foto da instagram:

il primo metodo consiste nell’utilizzare un applicazione dal proprio cellulare, sia Android che iPhone, la quale scarica automaticamente le foto di Instagram sul telefono. Stiamo parlando di:

Con queste due applicazioni potrete scaricare le foto sul cellulare e poi passarle sul PC attraverso la sincronizzazione. In questo modo potrete stamparle a casa oppure portarle ad un fotografo grazie ad una penna usb e farvele stampare.

il secondo sistema è ancora più veloce, infatti esiste un sito web chiamatoInstaport grazie al quale potrete scaricare le foto direttamente sul computer senza passaggi intermedi. Accedete con il vostro account instagram e scaricate il file zippato, per poi procedere già come descritto sopra. Facile no?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here