Come salvare una Gif da Facebook

Un po di tempo fa è stata introdotta la possibilità di pubblicare e condividere le Gif animate su Facebook. In pochissimo tempo sono diventate una vera e propria tendenza, un po come tutte le novità che approdano sui social network.

Whatsapp non è stato da meno, infatti appartiene alla stessa società di Facebook, ed ha introdotto nelle chat private e di gruppo le Gif animate.

Le gif più divertenti le troviamo sicuramente su Facebook. Automaticamente molti utenti provano a salvare una Gif da Facebook per inviarla agli amici tramite Whatsapp. Di seguito vi spieghiamo come fare.

Come salvare una Gif da Facebook:

Per salvare una Gif da Facebook abbiamo bisogno di utilizzare in computer, quindi procediamo in questo modo:

Andate sul sito Facebook attraverso il vostro account o quello di un amico o un parente e cercate la gif che volete salvare.

A questo punto dovrete selezionare la freccia in basso nell’angolo a destra in modo da aprire la gif in una nuova scheda, ecco un immagine:

Adesso con il tasto destro del mouse salvate il file come…. e scegliete la cartella. Avete appena salvato la gif.

Inviatevi la gif appena salvata tramite la chat di facebook sul cellulare e mantenete il dito premuto sull’immagine fino a quando non appare il menu dove selezionerete la voce “Salva”. Adesso avete salvato la gif sul telefono e potrete inviarla direttamente tramite Whatsapp a qualsiasi contatto desiderate.

Dal cellulare, per ora non è possibile salvare la gif direttamente nella memoria interna del telefono. Il massimo che potete fare è salvare il link della gif ed inviarla tramite chat.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here