Come salvare una gif su Whatsapp

Se vi piacciono le Gif e volete inviarle dal vostro Whatsapp ad amici e parenti, dovrete prima salvarle sul dispositivo mobile per poi inoltrale in chat, sia private che di gruppo. Oramai le gif sono diventate una vera e proprio tendenza, almeno fino a quando non arriverà la prossima.

Per salvare una Gif su Whatsapp la procedura è davvero molto semplice e veloce, infatti non è necessario salvarla sull’applicazione, ma è sufficiente salvarla nella memoria interna del telefono ed il gioco è fatto.

Il discorso è valido sia per Android che per iPhone. Di seguiti vi spieghiamo come salvare una gif su Whatsapp ed inviarla in chat in modo semplice e veloce. Ma vediamo come fare.

Come salvare una gif su Whatsapp:

Prendete il vostro telefono, Android oppure iPhone, e cercate la gif che volete salvare direttamente attraverso il browser internet dello smartphone.

Salvate la gif nella Galleria Android o nel rullino iPhone. Ora aprite whatsapp e selezionate la chat singola o di gruppo nella quale volete inviare la vostra Gif Animanta.

Selezionate il pulsante allega, e subito dopo il tab Gif.

Ora dall’elenco selezionate la gif da inviare e confermate. In automatico la gif verrà scaricata e salvata nei telefoni di chi l’ha ricevuta.

Come avete potuto notare la procedura è molto semplice e veloce e non è necessario salvare la gif direttamente nell’applicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here