Come sapere se un numero è Wind

Come sapere se un numero è Wind

Prima di chiamare un numero vuoi scoprire se si tratta di un numero Wind? Magari hai una delle promozioni che ti offre minuti solo verso i Wind e per non rischiare vuoi sapere prima se il numero appartiene a quella compagnia telefonica. Fortunatamente Wind mette a disposizione di tutti i suoi utenti un apposito servizio gratuito che permette di scoprire se un determinato numero appartiene alla sua rete o meno.

Se vuoi scoprire se un numero è Wind non devi far altro che rivolgerti al servizio 4563, grazie al quale puoi scoprire gratuitamente se un numero appartiene alla rete dell’azienda Wind o meno. E’ sufficiente chiamare il numero 4563 e seguire le istruzioni del servizio automatico.

Come sapere se un numero è Wind:

Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, seleziona il tasto 2 sulla tastiera del tuo telefono e, quando richiesto, digita il numero che vuoi analizzare seguito dal simbolo del cancelletto (#). In pochi secondi potrai sapere se la linea a cui fa capo il numero è Wind o appartiene a un altro operatore.

Se vuoi sapere se un numero è Wind puoi anche sfruttare un altro sistema, ancora più veloce. Tutto quello che devi fare è inserire il codice 456 seguito dal numero da analizzare, ad es. 456320123456 per esaminare il numero 320123456 e avviare la chiamata. Ti risponderà il servizio di trasparenza tariffaria per la portabilità del numero mobile che ti dirà a quale operatore fa capo l’utenza che hai cercato. Questo metodo è gratuito e funziona anche su linee non-Wind.

In alternativa c’è il servizio tramite SMS, quindi apri i messaggi e digita al suo interno il numero che vuoi identificare e invialo al 4563. Nel giro di pochissimi secondi riceverai un SMS di risposta che ti dirà se il numero spedito come testo del messaggio appartiene alla rete Wind o meno. Anche nel caso degli SMS, il servizio 4563 è completamente gratuito.

numero è Wind

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here