Come silenziare gruppo Whatsapp

Grazie al nuovo aggiornamento di Whatsapp silenziare gruppi e chat singole è diventato molto più facile e veloce. Silenziare un gruppo whatsapp significa che non riceveremo più nessuna notifica di testo o sonora sul telefono o sul tablet da quello specifico gruppo.

I membri del gruppo whatsapp continueranno a chattare normalmente ma noi non visualizzeremo i messaggi scambiati a meno che non decidiamo di aprire Whatsapp e selezioniamo la chat di gruppo in questione.

Naturalmente silenziare gruppo whatsapp significa che possiamo disattivare l’opzione quando vogliamo ed in qualsiasi momento, quindi non si tratta di una decisione definitiva. Ma ora vediamo come fare.

Come silenziare gruppo Whatsapp:

La prima cosa da fare è prendere il telefono o il tablet ed aprire whatsapp. Ora dall’elenco selezioniamo il gruppo da silenziare.

Adesso procedete in questo modo:

  • Selezionate l’icona del gruppo
  • Scegliete l’opzione Silenzia Audio Silenzioso
  • Ora selezionate per quanto tempo

Per riattivare le notifiche procedete allo stesso modo ma disattivando l’opzione “Silenzioso”. I membri della chat di gruppo non riceveranno nessuna notifica della vostra decisione di silenziare il gruppo.

Se invece decidente di lasciare il gruppo, in chat apparirà il messaggio di avviso che il vostro contatto ha abbandonato la conversazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here