Come sostituire SD Card su Android smartphone e tablet

Quasi tutti i telefoni e tablet Android danno la possibilità di inserire all’interno dello smartphone una sd card, cioè una scheda di memoria per aumentare quella già presente sul dispositivo mobile.

Utilizzare una sd card per Android è molto importante, in quanto potete salvare una gran quantità di dati e file sulla memoria esterna senza andare ad intasare quella del telefono. Però anche le sd tendono a riempirsi con il tempo quindi nasce l’esigenza di sostituire SD Card Android con una più grande.

Sostituire una Sd card su Android non è un procedura così scontata come credete. Questo perchè all’interno della memoria esterna già presente sul telefono sono stati salvati tantissimi file come foto, video e file di sistema per far funzionare le applicazioni.

Come sostituire SD Card su Android smartphone e tablet:

Togliere la vecchia SD e mettere la nuova senza seguire la giusta procedura comporta la perdita dei dati e problemi sul telefono. Quindi è necessario utilizzare questi passaggi:

Prima di tutto spegnete il telefono ed estraete la SD Card. Ora inseritela in un adattatore e poi all’interno del computer per la lettura dei file.

Ora create una cartella temporanea sul computer e copiate tutti i dati e le cartelle presenti sulla vecchia SD card.

Estraete la card ed inserite quella nuova. Copiate il contenuto della cartella nella nuova Sd Card.

Inserite la sd card nuova nel telefono. Noterete che lo smartphone android tornerà a funzionare come prima, ma la memoria della sd card sarà più grande, il tutto senza perdere foto, video o altri file importanti.

SONY DSC

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here