Come spegnere iPhone bloccato

Potrebbe capitare anche a voi di dover spegnere iPhone bloccato, cioè il touch screen non risponde ai comandi e di conseguenza non sappiamo come poterlo spegnere. Infatti come tutti voi già sapete per spegnere un iPhone dobbiamo mantenere premuto il tasto di accensione fino a quando non appare la scritta “Spegni” sul display.

Successivamente dobbiamo trascinare col dito l’icona e l’iPhone si spegnerà. Ma quando il display è bloccato ed il touch screen non risponde ci risulterà impossibile spegnerlo.

Di seguito vi mostriamo tutti i metodi utili per spegnere un iPhone bloccato ed il touch screen fuori uso. In caso estremo allora vi consigliamo di fare un reset del telefono e controllare se il problema è stato risolto. Ma vediamo come fare.

Come spegnere iPhone bloccato:

Se si tratta di un problema temporaneo, provate a chiudere tutte le applicazioni aperte e a riavviare il telefono.

Se il problema, invece, continua allora con i modelli procedenti vi basterà mantenere premuto contemporaneamente il tasto Home ed il tasto Accensione fino a quando non appare il logo Apple.

Con i modelli più nuovi sarà necessario mantenere premuto contemporaneamente il tasto Home ed il tasto Accensione ed tasto volume giù, sempre fino a quando non appare il logo Apple.

Se nemmeno in questo caso il telefono non da nessun segno di vita, alloro dovrete collegarlo al computer tramite iTunes ed effettuare un ripristino.