Come trasferire tutti i dati dal vecchio iPad al nuovo iPad
Una delle situazioni classiche in cui possiamo trovarci consiste nell’acquistare il nuovo modello di iPad e dover passare tutti i dati del tablet Apple precedente su quello nuovo. Inizialmente questa procedura era un po più complicata e lunghetta, ed era necessario collegare e scollegare l’iPad al computer più e più volte. Oggi grazie alla diffusione di iCloud possiamo tranquillamente effettuare il passaggio di dati in modo semplice e veloce e senza doverci perdere la testa.
In questo post vi mostriamo come fare per trasferire tutti i dati dal vecchio iPad al nuovo iPad, assicuratevi di avere il tablet carico o in carica ed una connessione ad internet e procedete come illustrato di seguito.
Come trasferire tutti i dati dal vecchio iPad al nuovo iPad:
- Eseguite il backup manuale di iCloud del vecchio iPad in questo modo: “Impostazioni > iCloud > Archivio e backup”, quindi selezionate “Esegui backup adesso”
- ora attivate l’iPad nuovo, e dopo aver immesso i vostri dati iCloud selezionate la voce “Ripristina da backup di iCloud”
- attendete che il nuovo iPad effettui il ripristino del backup, naturalmente il tempo di questo passaggio può variare a seconda della grandezza del backup e alla velocità della connessione
- alla fine della procedura, se tutto è andato bene, il vostro nuovo iPhone avrà caricato tutti i dati come ad esempio foto, video, contatti in rubrica e tutto ciò che avete incluso nel backup