Come unire due pagine Facebook

Come unire due pagine Facebook

Facebook permette, se due pagine sono molto simili e soprattutto hanno lo stesso amministratore, di unire due Pagine Fan. Esattamente, è possibile unire due pagine Facebook con un unico nome e sommare tutti i mi piace delle pagine. Ad esempio se una pagina Facebook ha 1000 mi piace e l’altra 500, la nuova pagina avrà 1500 mi piace.

Per compiere questa procedura è necessario che le due pagine siano uguali o quasi, con lo stesso nome e lo stesso amministratore. Di seguito vi spieghiamo come unire le due pagine nel modo corretto.

Come unire due pagine Facebook:

Se hai due Pagine Facebook che rappresentano lo stesso oggetto, potresti essere in grado di unirle nei seguenti casi:

  • Sei un amministratore di entrambe le Pagine.
  • Le tue Pagine hanno nomi simili e rappresentano lo stesso oggetto.
  • Le tue Pagine hanno lo stesso indirizzo se dispongono di un luogo fisico.

Per unire le tue Pagine:

  1. Accedi a facebook.com/pages/merge
  2. Seleziona le due Pagine che desideri unire e poi su Continua.
  3. Seleziona la Pagina che desideri conservare e seleziona su Conserva la Pagina.
  4. Infine su Richiedi unione.

Se le Pagine possono essere unite, i “Mi piace” e le registrazioni delle Pagine verranno uniti, mentre i post, le foto, le recensioni, le valutazioni e il nome utente verranno eliminati dalla Pagina che unisci. La Pagina che desideri mantenere rimane invariata, a parte l’aggiunta dei “Mi piace” e delle registrazioni che vengono importati dall’altra Pagina. La Pagina che non desideri mantenere sarà rimossa da Facebook e non potrai annullare l’unione.

In alternativa potete accedere al pannello impostazioni di una delle due pagine, e selezionare la voce “Unisci pagine doppie“, ecco un immagine:

unisci-pagine-doppie

Se non riuscite ad unire le due pagine i motivi possono essere due, il primo è che sono diverse tra loro, quindi impostate lo stesso nome a tutte e due le pagine. Il secondo motivo è che è presente un’altra richiesta per una delle due pagine, in questo caso dovrete prima chiudere la precedente richiesta e poi ripetere nuovamente la richiesta di unione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here