Come usare iPhone come modem router wifi

Come usare iPhone come modem router wifi

Grazie all’evoluzione dei sistemi operativi, tutti i dispositivi mobili diventano sempre più sofisticati e ricchi di funzioni. Infatti non tutti i possessori di iPhone e iPad sanno che il loro dispositivo Apple può diventare un vero e proprio modem router wifi con tanto di segnale e password. In pochissimi istanti è possibile attivare la funzione “Hotspot personale” e collegarsi ad internet attraverso un computer portatile, un dispositivo mobile o qualsiasi altro dispositivo dotato di scheda wifi.

In questo post vi mostriamo come fare, inoltre vi forniremo alcuni dettagli per utilizzare al meglio questa funzione e trasformare il proprio iPhone in un modem wifi. Ma vediamo nel dettaglio come fare.

Come usare iPhone come modem router wifi:

– accedete alle impostazioni di iOS e selezionate la voce Cellulare

– attivate le voci “Dati cellulare” e “Abilita 3G/4G”

– ora selezioniamo la voce “Hotspot personale” ed attiviamola

A questo punto è già tutto pronto, inoltre se volete personalizzare le impostazioni del Hotspot personale potete farlo accedendo al menu apposito.

Prendete il vostro computer portatile e cercate la rete wifi appena attivata e connettetevi normalmente come per qualsiasi modem router wifi ed il gioco è fatto.

Un aspetto negativo di questa opzione è rappresentato dal fatto che tenderà a consumare molti dati internet, quindi se possedete una connessione limitata fate attenzione alla quantità di dati che scaricate. Inoltre ricordatevi di disattivarla una volta finito di utilizzarla.