Se avete un tablet o un cellulare smartphone Android e volete dargli l’aspetto di un computer aggiungendo tastiera e mouse bluetooth potete farlo in pochissimi istanti. Infatti sarà sufficiente configurare il dispositivo e gli accessori per ottenere un vero e proprio computer in miniatura.
Per usare una tastiera bluetooth con Android vi occorrono un dispositivo Android dotato di Bluetooth, una tastiera con lo stesso collegamento senza fili e due minuti del vostro tempo.
Di seguito vi illustriamo la procedura passo dopo passo, non dovrete farlo altro che seguirla, inoltre vi mostreremo la funzione dei tasti e dei comandi da tastiera. Ma vediamo come fare.
Come usare una tastiera bluetooth con Android:
Prima di tutto prendete la tastiera e mettetela sulla funzione ON, dopo di che attivate il bluetooth sul cellulare Android in Impostazioni > Rete/Bluetooth.
Dopo pochi istanti il telefono troverà la tastiera e non dovrete fare altro che selezionarla ed associarla al cellulare. Vi verrà chiesto di inserire un codice da tastiera, quindi digitatelo. ora la vostra tastiera è pronta per essere utilizzata.
Ecco alcune combinazioni di tasti:
Esc – Indietro
Ctrl+Esc – Menù
Alt+Spazio – Ok Google, ricerca
Alt+Tab – Salta di App in App
Win+C – Contatti
Win+Y – Youtube
Win+L – Calendario
Win+G – Gmail
Sono presenti anche altre funzioni che possono variare da tastiera a tastiera.