Come vedere chi usa il tuo WhatsApp

Come vedere chi usa il tuo WhatsApp

Potrà sembrare strano, oppure difficile che possa capitare a voi, ma in realtà è un rischio per tutti coloro che utilizzano Whatsapp. Infatti non è certo che voi siate gli unici ad utilizzare il vostro Whatsapp. Questa eventualità capita quando si utilizza whatsapp dal computer fisso o portatile.

Come molti di voi già sapranno esiste Whatsapp per il cellulare, e Whatsapp per computer, oltre alla versione Whatsapp Web dal browser di navigazione. Queste ultime due si possono tranquillamente utilizzare dal proprio computer e chattare con i vostri contatti esattamente come dal cellulare. Ma installando Whatsapp dal computer fisso chiunque abbia accesso a quel computer potrà aprire il vostro Whatsapp.

Come vedere chi usa il tuo WhatsApp:

Se avete qualche dubbio, pensate che qualcun altro legga i messaggi scambiati sull’applicazione, esiste un sistema che vi permette di vedere chi usa il tuo whatsapp.

Sia per iPhone che per Android potete controllare le ultime sessioni di connessione dal computer con tanto di data e ora.

Prendete il vostro cellulare ed aprite l’applicazione, ora selezionate la voce Impostazioni e Whatsapp Web. Vedrete all’interno della schermata l’ultima sessione di connessione, ecco un immagine:

whatsapp-web-connessioniSe notate che in quel giorno a quell’ora non eravate voi, allora qualcuno si è connesso al vostro Whatsapp. Inoltre potete utilizzare la funzione “Disconnettiti da tutti i computer“, in questo modo nessuno potrà connettersi di nuovo senza avere a portata di mano il cellulare per la verifica del codice.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here