Come vedere messaggi non crittografati WhatsApp

Come vedere messaggi non crittografati WhatsApp

Con l’introduzione della crittografia end-to-end su whatsapp scambiare i messaggi è diventato molto più sicuro. Ma essendo una novità degli ultimi mesi può tranquillamente capitare che ci siano messaggi non crittografati WhatsApp. Il problema aumenta ancora di più nelle chat di gruppo, infatti nelle conversazioni multiple, è molto più difficile garantire una sicurezza end-to-end, perché con un numero maggiore dei partecipanti, aumentano anche i messaggi non crittografati.

Ecco perchè nella scritta troviamo la frase “i messaggi saranno crittografati end-to-end, quando possibile”, in quanto se tutti i partecipanti alla conversazione hanno lo stesso codice di sicurezza, non ci sono problemi, in caso contrario i messaggi non saranno crittografati. Naturalmente è possibile vedere quali sono i messaggi non crittografati WhatsApp e, se lo desiderate, ricevere notifiche su iPhone e Android quando non è attiva la crittografia end-to-end su whatsapp. Ma vediamo come fare.

Come vedere messaggi non crittografati WhatsApp:

Per vedere se è attiva la crittografia in una chat singola o una chat di gruppo la procedura è molto semplice, infatti basta aprire whatsapp e selezionare la chat da controllare.

Una volta aperta la chat selezionate in alto il nome del contatto o quello del gruppo in modo da aprire tutte le informazioni di quella specifica chat. Come potrete notare al centro della schermata troverete un catenaccio il quale può essere aperto o chiuso, ecco un immagine:

messaggi non crittografati whatsapp

Se volete ricevere una notifica di sicurezza per i messaggi non crittografati WhatsApp è necessario aprire il percorso Impostazioni > Account > Sicurezza e mettere su On l’opzione Mostra notifiche di sicurezza. In questo modo verrete avvisati immediatamente sono presenti messaggi non crittografati WhatsApp.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here