Come velocizzare connessione Internet e Wi-Fi

Come velocizzare connessione Internet e Wi-Fi

Un internet più veloce è il desiderio di qualsiasi internauta, infatti utilizzare una connessione ad internet che in pochi secondi riesce a caricare tutte le pagine web che desideriamo rappresenta il sogno di tutti gli utenti che utilizzano internet da casa o per lavoro. Esistono diversi metodi per velocizzare internet, ed vi spieghiamo quello più facile e veloce per ottenere una velocità maggiore.

Stiamo parlando degli Open DNS, cioè i server ai quali è possibile connettersi per aumentare la velocità di connessione. Solitamente ci vengono assegnati dei server DNS automatici in base alla compagnia telefonica con la quale abbiamo l’abbonamento internet, ma possiamo in tutta libertà scegliere liberamente altri DNS. Ma vediamo nel dettaglio come fare.

Come velocizzare connessione Internet e Wi-Fi:

Per cambiare i DNS su Windows 7 o Windows 8, selezionate con il tasto destro l’icona della connessione che si trova nell’area di notifica accanto all’orologio e selezionate la voce Apri centro connessioni di rete e condivisione dal menu a comparsa.

Ora nella finestra che si apre, selezionate il nome della rete in uso e poi su Proprietà. Scorrete l’elenco delle voci collocate sotto la dicitura “La connessione utilizza gli elementi seguenti”, fai doppio click su Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) e, nella finestra che si apre, mettete il segno di spunta accanto alla voce Utilizza i seguenti indirizzi server DNS.

A questo punto potete digitare gli indirizzi dei server DNS da utilizzare per la tua connessione Internet, quelli più consigliato sono i seguenti:

Google DNS

  • Server DNS preferito: 8.8.8.8
  • Server DNS alternativo: 8.8.4.4

Open DNS

  • Server DNS preferito: 208.67.222.222
  • Server DNS alternativo: 208.67.220.220

Infine selezionate OK per salvare i cambiamenti e la tua connessione dovrebbe risultare più veloce. Ecco a voi un video tutorial:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here