Come velocizzare Mac Computer Apple

Come velocizzare Mac Computer Apple

Anche se, forse, i computer Mac sono tra i migliori per quanto riguarda prestazioni e fluidità del sistema operativo, anche loro hanno bisogno di qualche piccolo aiuto ogni tanto. Qualsiasi computer, di qualsiasi modello e marca, per funzionare utilizza i sistemi Cache, che con il tempo si intasano di file.

Velocizzare Mac Computer Apple significa proprio svuotare la cache ripulendola dai file inutili che congestionano tutto il computer. Di seguito vi proponiamo non uno, ma ben 3 programmi gratuiti per Mac, i quali aiutano mantenere un computer Apple sempre veloce ed efficiente. Ma vediamo quali sono.

Come velocizzare Mac Computer Apple:

Stiamo parlando del pacchetto Titanium, raggiungibile sul sito ufficiale sul quale troviamo questi tre programmi.

OnyX è uno strumento multifunzione per OS X che può essere utilizzato per verificare il disco di avvio e la struttura dei suoi file di sistema , per eseguire operazioni varie di pulizia e manutenzione di tutto il pc , per configurare alcuni parametri nascosti di molte delle applicazioni di Apple.

Maintenance è un sistema di manutenzione e di pulizia per OS X che può essere utilizzato per eseguire operazioni varie di manutenzione del sistema : riparare i permessi , eseguire script periodici , ricostruire le basi di dati , eliminare Application , cache dei font e del sistema , e altro ancora.

Deeper è un programma di utilità di personalizzazione per OS X che può essere utilizzato per attivare e disattivare le funzioni nascoste della finestra di login del Finder , Dock , Safari , iTunes , e molte delle applicazioni di Apple , e altro ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here