Quando create un nuovo account Facebook esistono diverse procedure che bisogna completare prima di poter utilizzare il proprio profilo personale su Facebook e tutte le sue funzioni, come inviare richieste di amicizia, entrare nei gruppi oppure semplicemente un Mi Piace ad una Pagina.
Tra queste procedure troviamo, prima di tutto, la verifica dell’account Facebook, in poche parole dobbiamo confermare che si tratta di una persona e non di un account falso e automatizzato.
Ci sono diversi metodi per verificare account Facebook in tempi e modalità diverse. Di seguito andremo ad elencare tutte le informazioni necessarie per la verifica di un account Facebook.
Come verificare account Facebook:
La prima verifica Facebook consiste nella conferma dell’indirizzo email. Quando vi registrata è necessario inserire un indirizzo email valido, infatti poco dopo riceverete una mail con un link che attesta la veridicità della mail.
Fatto questo passaggio, la seconda verifica è quella del numero di telefono, che può essere fatta direttamente dal sito Facebook oppure installando l’applicazione Messenger sul telefono.
Infine, nel caso in cui il vostro account venga segnalato come falso, Facebook potrebbe chiedere la verifica tramite due sistemi:
- il primo è il riconoscimento degli amici su Facebook. Il sistema automatizzato vi mostrerà delle foto alla quali dovrete abbinare i nomi corretti.
- il secondo riconoscimento, se il primo non dovesse funzionare consiste nell’inviare a Facebook un documento di identità.
Questi sono, attualmente, tutti i sistemi Facebook per verificare l’account personale.