Commentare anonimo su Facebook

Se vi state chiedendo se è possibile commentare anonimo su Facebook, la risposta non è ne si ne no. Per capire effettivamente di cosa stiamo parlando è necessario fare una piccola introduzione. Facebook è per eccellenza il social network che, nonostante crediamo tuteli la nostra privacy, in realtà ha tantissimi punti deboli.

Le regole di Facebook impongono che al profilo corrisponda una persona reale, se siete una azienda allora dovete aprite una pagina fan, ed in nessun modo possibile è consentito commentare anonimamente i post, come foto, video, status ecc. Cercando in rete magari vi propongo delle guide con programmi da scaricare o altro, ma vi garantiamo al 100% che non funziona nessuno di questi metodi.

Quindi vi starete chiedendo si può o no commentare anonimo su Facebook? Esiste un unico sistema per farlo e ve lo illustriamo di seguito.

Commentare anonimo su Facebook:

L’unico modo per commentare anonimo su Facebook consiste nell’utilizzare un profilo falso, una sorta di alterego personale, che solo voi conoscete.

Se andrete a creare un profilo giusto per commentare e basta, certamente non rimarrà attivo per molto.

Il trucco consiste nel creare un profilo come se fosse realmente un’altra persona, senza aggiungere il vostro account personale tra gli amici.

Una volta che il profilo è attivo già da un po potrete iniziare ad inviare richieste di amicizia ecc e a commentare. L’anonimato vi sarà garantito dal finto nome e cognome.

Naturalmente Facebook vieta categoricamente l’utilizzo di profili falsi o doppi profili, quindi nel momento in cui il sistema automatizzato vi becca cancellerà il profilo.

Ricordate che la legge italiana punisce penalmente qualsiasi forma di stalking, anche quella attraverso internet, quindi fate attenzione a non violare nessuna legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here