Comparare assicurazioni e preventivi on line

Comparare assicurazioni e preventivi on line

La scelta dell’ assicurazione giusta per la propria auto o per la propria moto è una scelta molto importante. In un contesto come quello italiano, in cui i costi assicurativi sono i più alti rispetto al resto di Europa, riuscire a scegliere l’offerta più vantaggiosa è molto difficile.

L’unico metodo per trovare l’assicurazione al costo più basso, è di paragonare quanti più preventivi è possibile, in questo modo si avrà un quadro completo delle offerte presenti sul mercato, che meglio si adattano alle nostre esigenze e a quelle del nostro veicolo.

Come ottenere preventivi assicurativi:

ci sono 3 metodi per ottenere dei preventivi sull’assicurazione auto o moto

–          Il primo, consiste nel recarsi personalmente in più agenzie assicurative ed insieme all’assicuratore, consultare le varie offerte, facendosi rilasciare un preventivo per ogni agenzia consultata.

–          Il secondo metodo è simile al primo, ma non sarà necessario spostarsi di casa, basterà visitare le home page su internet, delle varie compagnie assicurative, ed inserendo i vari dati sul veicolo e sull’intestatario otterremo il nostro preventivo on line.E’ importante sottolineare che i costi delle assicurazione on line sono più bassi rispetto ai costi delle agenzie.

–          Infine è possibile utilizzare direttamente un comparatore di assicurazioni on line. Un comparatore di assicurazioni on line è un sito web il quale, dopo aver inserito tutti i dati sul veicolo da assicurare e sul proprietario dello stesso, consulterà automaticamente tutte le compagnie assicurative on line, mostrando tutti i preventivi in ordine di prezzo, mostrando così l’offerta al costo più basso.

Solo consultando quante più assicurazioni è possibile, si potrà veramente trovare l’offerta al prezzo più basso, risparmiando non pochi soldi all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here